Carne Golosa – Picanha di Angus degustata alla Griglia a Vista di Rende

Iniziamo queste mie puntate con una fantastica Picanha di Angus 

Se come me siete appassionati della carne ben frollata e cotta in modo magistrale, non potete non andare alla Griglia a Vista a Rende, zona Borromeo in via Rossini. Per questo oggi vi voglio raccontare il mio morso di sapore dato ad una fantastica picanha abbinata alle cime di rapa saltate ed al miele. La cosa fantastica è che il tipo di carne lo potete scegliere voi direttamente dalla vetrina di frollatura.

Tante le varietà proposte con diverse marezzature e tagli, io ho scelto una picanha di black angus rigorosamente cottura al sangue.

Dalla finestra che dà sulla griglia se volete potete seguire le varie fasi di cottura. Ma adesso passiamo al mio assaggio, in bocca la carne era molto gustosa, bella tenera e molto succulenta. E come dico io anche gli occhi vogliono la loro parte, un bel piatto con fantastici colori la carne era a pezzetti poggiata sopra un letto di rape aromatizzate al miele, il tutto legava benissimo sia da un punto di vista ottico che al palato un’armonia favolosa.

La carne è stata cotta in modo perfetto, la parte esterna era ben rosolata invece la parte centrale risulta bella morbida e succulente cotta al punto giusto al cuore a 52 gradi come la regola vuole, così da lasciarla al sangue come richiesto da me.

Gli aromi donati dalla cottura erano fantastici e rendevano il tutto ben armonico in bocca, anche all’olfatto risultava perfetta si sentiva l’odore di tostato del caffè e il fantastico profumo di pane appena sfornato sinonimo di una perfetta reazione di Maillard.

Non erano presenti parti bruciate che possono donare un gusto amaro alla carne. Complimenti allo chef per aver cotto in modo magistrale la carne ed a tutto lo staff per la splendida accoglienza.

Il mio consiglio che non potete non provare questo abbinamento fantastico tra le cime di rapa, il miele e questa picanha black angus, per me da andare a provare in questo mese di gennaio.

Se andate mi raccomando fatemi sapere che ne pensate se il mio consiglio vi è stato utile e se questo piatto a donato anche ha voi un’emozione come a me. Vi ricordò che potete anche segnalarci il vostro morso di sapore sulla mia pagina Facebook personale Piero Cantore.

 

Ascolta la puntata in Radio

 

Se ti è piaciuta questa preparazione votala qui

Carne Golosa 2024 fai la tua scelta ?

View Results

Loading ... Loading ...