Panino Goloso – O’ Pesant dei Fratelli la Bufala di Rende

Oggi voglio raccontarvi il mio morso di sapore donato ad un panino molto particolare e ben abbinato, vi domanderete come mai ultimamente vi sto parlando sempre di panini: facile perché è un periodo che li gradisco molto.

Torniamo però adesso al mio morso di sapore questa volta sono stato al ristorante Fratelli la Bufala di Rende , un bel locale.

Vi starete chiedendo ma loro non fanno la pizza?

Esatto però hanno aggiunto anche da poco tempo dei fantastici panini. Ho letto su Facebook di una serata molto particolare dal nome i magnifici 7 e ho deciso di andare.

Era la serata di presentazione dei Fratelli la Bufala di Rende e Cosenza sulle loro nuove proposte 7 panini fantastici. Tra i 7 proposti quello che ha attirato la mia attenzione è stato “O’ PESANT”.

Come pane si è usato un buns in chiave americana abbastanza morbido, all’olfatto si sentiva un buon odore di pane tostato come piace a me. Sul buns è stata spalmata una gustosa salsa caesar, poi i pomodori belMonte e sopra un hamburger di loro produzione, poi il classico formaggio cheddar fuso. Ma la chicca è stata per la mozzarella fritta, un crunch fenomenale, completava il tutto la pancetta calabrese croccante.

 

In bocca era ben equilibrato ma soprattutto molto gustoso , la cottura dell’hamburger era perfetta risultando abbastanza succulente e non stoppacciosa, poi il cheddar fuso sopra lo rendeva bello godurioso. Il pomodoro donava quel tocco di freschezza , ottima l’idea di usare quello del nostro calabrese di belMonte, poiché il suo gusto intenso completava l’armonia in bocca del panino. Ma quello che ho gradito molto è stata la croccantezza donata dalla mozzarella fritta, poi il suo cuore morbido è stata la ciliegina sulla torta.

Un gusto fantastico che ho gradito molto.

Vi consiglio di andare a provarlo, merita molto, sia per il suo equilibrio al palato che per la qualità dei prodotti usati, tutti di grande qualità e legati al nostro territorio.

Se lo provate mi raccomando fatemi sapere che ne pensate se il mio consiglio vi è stato utile e se questo panino vi ha donato un’emozione come è successo a me.

Vi ricordò che potete anche segnalarci il vostro morso di sapore sulla mia pagina Facebook personale Piero Cantore o quella di CosenzaOk. Mi raccomando interagite con me.

Vi do appuntamento al prossimo morso di sapore da non perdere venerdì prossimo sulla rubrica la via del gusto su Cosenza ok con il sommelier del cibo Piero Cantore